Trasporto pubblico locale, da settembre ABBONAMENTI BUS GRATUITI per gli studenti under 14 (scuole elementari e medie). - Cooperativa Trasporti
Flat Preloader Icon

Trasporto pubblico locale, da settembre ABBONAMENTI BUS GRATUITI gratuiti per gli studenti under 14 (scuole elementari e medie).

Conferma l’iniziativa regionale anche per l’anno scolastico 2021-2022 dell’abbonamento gratuito a tutti i ragazzi che frequentano le primarie e secondarie di primo grado.

Ne hanno diritto gli studenti e le studentesse nati tra il 2008 e il 2015, e/o che frequentano le scuole primarie e secondarie di primo grado: l’abbonamento consente agli under 14 l’accesso gratuito ai servizi urbani di trasporto pubblico e ai servizi extraurbani su bus e ferrovia su tutta la rete regionale.

I beneficiari hanno diritto all’abbonamento annuale personale integrato (solo bus) valido da settembre 2021 fino al 31 agosto 2022 e utilizzabile per il percorso casa-scuola, anche nel tempo libero, per la stessa combinazione di viaggio scelta per raggiungere il proprio istituito scolastico.

Agli studenti che frequentano le scuole primarie e secondarie di primo grado, non è richiesto il requisito di attestazione Isee minore o uguale a 30mila euro.

Per gli under 14 residenti  che utilizzano servizi urbani ed extraurbani è previsto, dietro richiesta direttamente all’azienda che svolge il servizio di trasporto pubblico nel comune di residenza, il rilascio dell’abbonamento annuale personale gratuito. La richiesta deve essere fatta presso la sede aziendale della Cooperativa Trasporti di Riolo Terme in Via Miglioli 1 – Riolo Terme (RA). L’abbonamento gratuito sarà emesso sulla base del percorso che l’utente dovrà effettuare per raggiungere l’istituto scolastico di frequenza.

La richiesta va supportata da:

  • una autocertificazione in cui si dichiara che istituto frequenta il proprio figlio e che percorso è necessario per raggiungerlo;
  • una copia del documento di riconoscimento del dichiarante.

Per gli under 14 che usufruiscono della gratuità è comunque sempre obbligatorio validare ad ogni salita e cambio mezzo l’abbonamento annuale.

Per maggiori informazioni contattaci al 0546 71028.